ABOUT

Laura Locatelli, piacere. Sono:
ATTRICE*
@ teatro, tv, cinema, web, pubblicità.
FORMATRICE & CONSULENTE
@ teatro, comunicazione, mediatraining, personal branding
ESPLORATRICE**
@ terre emerse, cieli aperti, mari lontani, profondità interiori, orizzonti mutevoli.

Da grande vorrei essere Jane Fonda, ma lei non lo sa.
Mi piace ridere, i gatti neri, i cani biondi come il mio, imparare e le patatine fritte, tra le altre cose.

*Considerato quanto fossi timida da bambina, il fatto che oggi sia un’attrice professionista entra a pieno titolo tra i -miei- piccoli misteri stupefacenti sull’evoluzione. Forse.

**da grande vorrei essere anche Licia Colò. Quindi Jane Licia Fonda Colò.

La mia prima volta dietro le quinte di un teatro, era per un saggio di danza, ero alta un metro e qualche puffo e nonostante l’atavica timidezza, uscire sulla scena mi faceva sentire a mio agio.

Prima di arrivare a calcare palcoscenici, set televisivi, cinematografici e pubblicitari ho preso la rincorsa laureandomi in Scienze della Comunicazione e lavorando per intensi anni nell’ambito della Formazione come organizzatrice e docente di corsi su apprendimento, comunicazione e motivazione.
Poi ho aggiunto un Master in Organizzazione e Promozione dello spettacolo, esperienze nel marketing e nella promozione, un po’ di viaggi in giro per il mondo e anche esplorazioni di crescita personale e spirituale, per arricchire consapevolezza e cuore.

Continuo a pensare che “unire i puntini” come diceva il tizio della mela (bella Steve), sia un modo illuminante di dar valore alla propria vita quindi, ad oggi, il disegno che creo mi vede Attrice per teatro, tv, web, cinema e pubblicità e ancheFormatrice, Mediatrainer e Consulente di Personal Branding, amante dei viaggi e della vita tutta.

Quando interpreto un personaggio, il complimento che più mi fa gongolare è “Perbacco, proprio non sembravi tu!” : per me significa aver “giocato” al meglio la magica opportunità del teatro.

Giocare e Far giocare al teatro regala trasformazioni di cui far tesoro. Apriamo insieme la cassaforte, orsù.

Condividi La Mia BIografia